SFRUTTA la struttura dati della nuvola

Raramente un’azienda è dotata di un’unica piattaforma integrata per la sua gestione; quasi sempre nel tempo si è dotata di varie soluzioni, proprie o di terzi, che quasi mai quindi sono state realizzate tramite modelli concettuali coerenti. In pratica le applicazioni non parlano fra loro!

Il modello concettuale delle Soluzioni Bplus è stato pensato per risolvere questa situazione comune: le indispensabili relazioni fra i dati sono realizzate all’interno dei cruscotti, nella struttura dati della nuvola che può così essere popolata prelevando i dati da più origini contemporaneamente. La coerenza necessaria fra le informazioni non è richiesta ai dati provenienti dalle altre applicazioni e/o da file excel.

Apposite procedure ETL (Extract, Transform, Load) incluse nelle Soluzioni Bplus leggono i dati dalle varie fonti esterne, li normalizzano e li trasportano nella nuvola interna del modello dove acquistano i significati necessari per essere interpretati nella maniera corretta e visualizzare le sintesi nei cruscotti di gestione che l’utente deve solo interrogare dinamicamente a video.