RACCOGLI i dati dalle applicazioni

Ogni applicazione software registra i propri dati in una struttura di archivi proprietari, ottimizzati per le necessità di gestione delle sue procedure. Ogni produttore adotta nomi delle tabelle e dei campi personalizzati. Le Soluzioni Gestionali HR Bplus sfruttano la

Logica Associativa della piattaforma di Business Intelligence QlikViewse due entità sono identificate con lo stesso nome rappresentano la stessa entità e quindi sono fra loro “logicamente” collegate.

Le procedure di caricamento dei Cruscotti Gestionali Bplus sono indirizzate a leggere le informazioni dai vari archivi e rinominano i dati che leggono in base alle necessità di associazione individuate dalla nuvola dati del modello di gestione selezionato. Le informazioni necessarie per le risposte richieste ai Cruscotti HR non devono essere tutte presenti negli stessi archivi ma possono essere registrate in più fonti, inclusi eventuali file MS Excel popolati direttamente dagli operatori. Quando non sia possibile accedere direttamente agli archivi delle applicazioni per motivi di sicurezza imposti dal produttore, si utilizzano gli strumenti di estrazione disponibili: le Soluzioni HR Bplus saranno indirizzate a leggere da questi archivi estratti sui quali procederanno alle trasformazioni e normalizzazioni. La collaborazione di Bplus con produttori nazionali di software gestionali consente in alcuni casi di scegliere direttamente nei Cruscotti HR da quale software/archivio di terza parte estrarre le informazioni necessarie.

E se l’azienda non ha alcuna applicazione gestionale per registrare i dati? Bplus fornisce dei file strutturati nel formato MS Excel che un operatore può popolare direttamente con la frequenza di aggiornamento più adatta alle esigenze dell’azienda.