COME NON FARSI SFUGGIRE LE OFFERTE DI LAVORO

Perché molte offerte di lavoro ci sfuggono nonostante abbiamo tutte le competenze necessarie?

Il nostro comportamento esteriore è lo specchio del nostro potenziale interiore e chi ci deve affidare un ruolo in un’azienda oltre alle necessarie competenze, consciamente od inconsciamente seleziona un candidato il cui stile comportamentale sia adeguato a come ritiene dovrà comportarsi chi assumerà quel ruolo.

  • Certamente possiamo di volta in volta sforzarci di apparire come immaginiamo chi ci seleziona stia cercando … ma nei colloqui ci giochiamo tutto in pochi momenti ed a volte con la sola prima impressione …
  • possiamo lavorare su noi stessi per adeguare il nostro profilo comportamentale a quello necessario … ma i cambiamenti personali richiedono molto tempo e spesso neppure riescono …
  • se poi forziamo il nostro comportamento esteriore rispetto al nostro potenziale interiore il rischio di risultare “falsi” è praticamente certo.

LA SOLUZIONE? Conoscersi per farsi Ri-conoscere e concentrare i propri sforzi di ricerca solo su quei ruoli per i quali il nostro stile comportamentale risulterà vero, trasparente, coerente … e conforme alle attese del selezionatore.

COME FARE? Dotandosi di uno strumento che ci consenta di conoscere il nostro reale profilo comportamentale prevalente ed essendo informati sui tipici profili comportamentali dei ruoli richiesti sul mercato del lavoro in modo da spendere il massimo sforzo solo su quelli adeguati a noi stessi.

IL SERVIZIO BPLUS di valutazione dei profili comportamentali è basato sulla teoria DISC e si rivolge alle:

VALUTA SUBITO E FACILMENTE IL TUO PROFILO COMPORTAMENTALE DISC SCEGLIENDO LA SOLUZIONE CHE PREFERISCI nel Listino PERSONE o AZIENDE !